Domenico Robbe
DVM, phD
Professore Ordinario
Il Prof. Domenico ROBBE, è nato a Lavello (Pz) il 09/01/1965. Ha conseguito, in data 22/07/1992, la laurea in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari.
E’ iscritto all’ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Teramo al N° 425.
Il 24/09/1996 ha sostenuto e superato l’esame finale per il conseguimento del titolo di “Dottore di Ricerca” in Biologia della Riproduzione Umana ed Animale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari.
Il 09/04/1999 ha conseguito il diploma di specializzazione in "Fisiopatologia della Riproduzione degli animali domestici", presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari.
Dal febbraio 2000 a gennaio 2005 è stato Ricercatore per il gruppo disciplinare VET 10, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo.
Dal Febbraio 2005 a Dicembre 2018 è stato Professore Associato per il gruppo disciplinare VET 10, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo.
Dal Gennaio 2019 è Professore Ordinario per il gruppo disciplinare VET 10, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo.
E’ componente del Dottorato di Ricerca in Scienze Mediche Veterinarie, Sanità Pubblica e Benessere Animale.
Direttore e docente della scuola di specializzazione in “Fisiopatologia della riproduzione degli animali domestici”.
Docente e Responsabile del servizio di Pronto soccorso veterinario dell’OVUD della Facoltà di Medicina Veterinaria.
Responsabile del Tirocinio della sezione di Clinica ostetrica e ginecologica Veterinaria.
Preposto alla sicurezza della Facoltà di Medicina Veterinaria.
E' autore di oltre 140 pubblicazioni edite a stampa su argomenti di Fisiopatologia della Riproduzione, Ostetricia e Clinica Ostetrica Veterinaria.
Svolge regolare attività clinica presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico e la stazione di monta di Chiareto della Facoltà di Medicina Veterinaria occupandosi di riproduzione su animali da compagnia e animali da reddito.